[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/265794197″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Silvano Croese, candidato sindaco a Vallecrosia, è stato ospite nei nostri studi.

Croese amministrò con la carica di primo cittadino dal 2006 al 2011. Dopo sette anni di pausa dall’attività politica ha deciso di rimettersi in gioco con una lista civica appoggiata dal Partito Democratico.

“Questo progetto è nato quasi in maniera goliardica. Intorno al tavolino di un bar, un po’ per l’amore di Vallecrosia, un po’ per l’insoddisfazione per l’operato dell’attuale amministrazione. La città necessita di un vero rilancio,” spiega Croese.

Alle elezioni del 10 giugno non sarà il solo ex sindaco a correre. Oltre a Croese ci sarà infatti l’attuale sindaco Ferdinando Giordano e Armando Biasi.

“La nostra lista è pronta e sarà presentata nei primi giorni di marzo. Una lista che ha l’appoggio del PD, ma che rappresenta anime diverse. Il confronto tra idee e visioni diverse porta ad elaborare un progetto nuovo, innovativo, vitale e giovani,” spiega.

E proprio i giovani saranno parte integrante del gruppo: “Il mio compito è quello di insegnare e dare il buon esempio alle nuove generazioni che vogliono dare il proprio contributo. Senza i giovani e le loro proposte parlare della ‘Vallecrosia futura’ sarebbe impossibile, perché il futuro è loro“.

Tanti i progetti di cui Croese ha parlato durante l’intervista.