Crisi politica a Imperia: Mezzera VERSUS Fossati
play-rounded-outline
13:48

Guerra dell’acqua e crisi politica a Imperia. Sono questi i temi della nuova puntata di Versus, il talk show di Riviera Time condotto da Diego David. Ospiti di oggi: la capogruppo del Partito Democratico a Imperia Gianfranca Mezzera e il capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati.

Un dibattito che arriva a poche ore da due consigli comunali potenzialmente decisivi per il futuro politico a Imperia. Come conferma la stessa Gianfranca Mezzera, il Partito Democratico si sente ormai all’opposizione, dopo la fuoriuscita dei quattro assessori dem dalla giunta Capacci. Il sindaco non ha dunque più la maggioranza in consiglio comunale.

Tuttavia, il primo cittadino non ha alcuna intenzione di dimettersi. Ciò significa che per far terminare anzitempo la sua esperienza a Palazzo Comunale serviranno o le dimissioni in massa dei consiglieri o una mozione sfiducia. Sotto questo fronte, però, i numeri non sembrano esserci al momento. Serve un’intesa politica tra Pd e opposizione di centrodestra per far cadere Capacci e ad oggi questa intesa non c’è.

Tutto questo mentre il caso Rivieracqua, su cui si è consumata la rottura all’interno della maggioranza imperiese, continua a tenere in apprensione l’intera provincia, con le recenti dimissioni del presidente Massimo Donzella che arrivano a pochi giorni dalla decisiva assemblea dei sindaci (11 dicembre) e l’udienza sull’istanza di fallimento presentata da Amat (19 dicembre).