Il punto della giornata, una vigilia di Pasqua blindata per la Liguria, ma le misure funzionano e calano i ricoverati. Coraggio che ce la facciamo!

Pubblicato da Giovanni Toti su Sabato 11 aprile 2020

Sono parole senza mezzi termini quelle del presidente ligure Giovanni Toti durante il bilancio di fine giornata per aggiornare i cittadini sull’emergenza coronavirus.

Dopo aver commentato i dati di oggi e fatto gli auguri di Pasqua a tutti, in primis a chi sta lavorando in prima linea sulle strade e negli ospedali, ha dichiarato: “Chi pensa di violare le misure restrittive in questi giorni è semplicemente un idiota perché potrebbe contribuire a creare della sofferenza e mette a rischio la propria salute. Io non credo che ci siano tanti liguri che lo faranno. Siate persone serie, fatelo per i vostri figli, genitori, nonni.”

Il riferimento è ovviamente riguardo alle preoccupazioni per le giornate di domani e Pasquetta. “Io passerò la Pasqua a casa, come il presidente Mattarella, e come dobbiamo fare tutti. Si possono fare critiche, si può fare meglio. Ma credo che la Liguria si sia organizzata molto bene. Ci sono oltre 3000 persone sul territorio, posti di blocco. Controlli ferrei, inflessibili, sono state fatte le multe.”