giuffra bandiera blu

È stata consegnata oggi all’amministrazione di Riva Ligure la Bandiera Blu conferita dalla FEE alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

“Nella vita amministrativa, il tempo è galantuomo ed, ancora una volta, ha giocato con la nostra maglia. Volevamo chiudere – dichiara il Sindaco Giorgio Giuffra, presente a Roma per ritirare il prestigioso vessillo assieme con il Vicesindaco Franco Nuvoloni e l’Assessore al Turismo Francesco Benza – il nostro mandato con la classica ciliegina sulla torta e ci siamo riusciti.

Alla prima candidatura, sebbene ogni anno i criteri per conseguirla risultino sempre più severi, abbiamo portato la Bandiera Blu a casa. Abbiamo sempre provato a fare del nostro meglio. Non siamo mai stati attratti dal litigio permanente, quasi fossimo un incrocio tra un talk-show petulante ed una telenovela stancante. Ci abbiamo sempre creduto e ci siamo sempre messi in gioco. Lo faremo anche in futuro. A viso aperto. Il grande risultato odierno – conclude – certifica il nostro lavoro serio, appassionato e costante, ma anche e soprattutto l’impegno di tutti i cittadini e degli operatori”.