Dopo una lunga ed importante attività all’interno della Confartigianato della provincia di Imperia, dove ha seguito per anni anche il settore dei balneari, Gianni Canale è stato eletto presidente dell’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato). La sua elezioni è giunta in occasione dell’assemblea che ha portato al rinnovo del direttivo provinciale dell’ANAP.

“Assumo questo nuovo incarico con grande entusiasmo – ha detto Gianni Canale. – Tra gli aspetti che vogliamo curare con particolare attenzione c’è quello dell’ascolto. È infatti nostra intenzione organizzare periodicamente degli incontri, partendo proprio dalle frazioni, per ascoltare esigenze, problemi e aspettative da parte degli anziani e dei pensionati”.

Il presidente uscente Rina Liberato continua il suo impegno con la carica di vicepresidente. Il nuovo direttivo è poi completato dai consiglieri Antonio Sindoni, Gianni Verrando, Mariangela Dolmetta e Mauro di Zio.

“Proseguiamo il lavoro in un’ottica di continuità – ha commentato Rina Liberato, che ha presieduto l’assemblea elettiva. – Andiamo avanti con un gruppo affiatato che ha l’obiettivo di essere di supporto alla categoria e di sviluppare sempre di più, su tutto il territorio provinciale, le iniziative dedicate agli anziani ed ai pensionato”.

Tra gli eventi organizzati negli ultimi anni spiccano il Memorial Manfrin, in programma la prossima primavera, nonché i convegni dedicati al tema delle truffe degli anziani. In ottica prevenzione vi è il progetto di realizzare incontri sull’utilizzo delle ultime tecnologie tra cui i social network.