video
play-rounded-outline
00:52

Riapre, finalmente, al pubblico la Pinacoteca Rambaldi, gioiello di Coldirodi (Sanremo) con sede a Villa Luca, e il consigliere comunale pentastellato Roberto Rizzo si auspica che ciò possa essere un incentivo a realizzare la circonvallazione che permetta di oltrepassare il borgo senza passare all’interno del centro storico.

“Io voto da trentasette anni, e già all’epoca se ne parlava”, spiega Rizzo, “Ma non è mai stato realizzato nulla di concreto, nonostante il progetto sia stato inserito nelle linee guida di ogni Amministrazione da allora a questa parte, a prescindere dalla bandiera e dal colore”.

Nella storia più recente, un progetto era stato presentato nel corso della gestione Bottini, e poi ancora durante il primo Biancheri, con assessore Faraldi.

“Ma negli ultimi anni, non è stato mosso un dito”, lamenta il consigliere del Movimento 5 Stelle, “Avevo anche proposto all’assessore Massimo Donzella di realizzare l’opera sfruttando i fondi del PNRR, ma non ce ne è stata la possibilità”.

Nel video-servizio a inizio articolo, l’intervista a Roberto Rizzo.