video
play-rounded-outline
03:39

Otto racconti coinvolgenti ma delicati, i quali, seppur in breve, emergono dal profondo del viaggio di una ragazza tra l’infanzia e l’adolescenza fino all’età adulta: così si presenta Crescita e Consapevolezza, la raccolta di racconti della nostra Alessia Parravicini, presentato ieri a Cervo presso l’Oratorio di Santa Caterina. L’evento è inserito nel weekend di Nuovamente.

I riferimenti alla musica d’autore italiana, agli sfumati ricordi d’infanzia e alle sensazioni durante i mesi di lockdown nel 2020 condiscono storie di vita, più o meno romanzate, sempre costellate di sogni e memorie.

“Ho sempre sognato di vivere nel Golfo Dianese, questa per me è casa”, ha raccontato ai nostri microfoni Alessia che, originaria della Valtellina, ha deciso di trasferirsi a Imperia sei mesi fa, “Questi borghi e la loro gente mi hanno adottata, ed è per questo che sto cominciando a sentirmi una ligure”.

Davanti a un’amministrazione comunale in lacrime per l’emozione, Parravicini ha ringraziato l’associazione Pro Arte, con la sua presidentessa Alessandra Berruti; i musicisti Sabrina Ponte, Salvatore Burgio e Matteo Scatti, i quali hanno allietato l’evento con i loro strumenti; Marco Mandrioli e Jacopo Damonte, i quali hanno diretto la presentazione; Marlene Grosso, presidente della Pro Loco Cervo; il Comune di Cervo e la redazione di Riviera Time.

Nel video-servizio a inizio articolo, l’intervista integrale.