video
play-rounded-outline
03:45

La pioggia e il maltempo non hanno fermato il via all’VIII edizione di ‘Nuovamente‘ a Cervo.

Le attività di oggi pomeriggio e domani del festival dedicato all’ecosostenibilità e al benessere psicofisico proseguono, con qualche variazione, per le vie del borgo, presso il Bastione di Mezzodì e l’Oratorio Santa Caterina, sulla spiaggia e al Parco del Ciapà.  

Tre gli incontri dedicati al tema di NuovaMente, quest’anno, presso l’Oratorio Santa Caterina: il sabato pomeriggio, la presentazione del libro “Crescita e consapevolezza” di Alessia Parravicini, con intermezzi musicali di Sabrina Ponte (soprano), Salvatore Burgio (violino) e Matteo Scatti (secondo violino), seguito dalla Conferenza “La Scienza del Cuore” a cura di Marta Minniti,  Dott.ssa in Tecniche Erboristiche e Naturopata. 

E ancora, domenica alle ore 18.30 ultimo appuntamento di NuovaMente “La transizione ecologica secondo il modello di Bruxelles”  Le Comunità Energetiche, con la partecipazione del Professor Ezio Endreta, Presidente Onorario di Rinascimento dell’Entroterra, già direttore campo dell’energia per la Commissione Europea. Al termine della giornata, i ringraziamenti degli organizzatori, con rinfresco offerto dalla Pro Loco di Cervo e appuntamento alla prossima edizione “NuovaMente Festival” 2024.

Presso gli esercizi commerciali che esporranno la foglia d’ulivo, si potranno degustare aperitivi, cocktails e piatti ispirati all’evento.

Seguirà rinfresco oratorio Santa Caterina. Piante, fiori e ortaggi a km 0 in piazza Castello.

Le parole di Marlene Grosso

“Portiamo avanti tutte le attività al chiuso per oggi, visto il maltempo. Siamo fiduciosi per oggi pomeriggio dopo pranzo e domani nel riprendere tutti gli eventi anche all’aperto”, ha commentato ai nostri microfoni Marlene Grosso, presidente della Proloco Cervo.

Le interviste complete a Grosso e Carrara nel video-servizio a inizio articolo.

Di seguito il programma completo.