video
play-rounded-outline
03:54

Questa mattina si è tenuta a Cervo la cerimonia di consegna del veicolo Fiat Doblò, nuovo mezzo trasporto di disabili, alla Croce d’Oro OdV. L’evento si inserisce all’interno del progetto Mobilità Garantita nei Comuni del Golfo Dianese patrocinato dai Comuni di Cervo, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina, in collaborazione con Croce Oro Odv e P.M.G. ITALIA S.p.A.  Al taglio del nastro presenti il sindaco di Cervo Lina Cha, l’assessore di San Bartolomeo al Mare, Maria Elena Ardoino e l’assessore di Diano Marina Sabrina Messico.

Le parole di Lina Cha e Gabriele Lalatta Costerbosa

“Cominciamo con una bella primavera con l’entusiasmo di questa stagione che porta questa bellissima novità alla Croce d’Oro di Cervo e alla collettività tutta, non soltanto di Cervo ma direi di tutto il golfo prima di tutto. Quando si usa l’intelligenza per capire come si può collaborare tra enti e promotori si ottengono questi risultati, noi siamo veramente orgogliosi della realtà della Croce d’Oro”, ha esordito il sindaco di Cervo, Lina Cha.

La fornitura, totalmente gratuita, è stata resa possibile grazie ad un’ intelligente iniziativa, patrocinata dai Sindaci delle Amministrazioni Locali di Cervo, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina e promossa dall’organizzazione benefit PMG.   

“Il veicolo, un Doblò Fiat perfettamente attrezzato con rampa per carrozzina e 4 posti a sedere per gli accompagnatori, si aggiunge alla flotta di ambulanze e mezzi speciali che la Croce d’Oro, da ormai 33 anni, con competenza e dedizione, mette al servizio di cittadini e frequentatori del nostro litorale ed entroterra in situazioni di bisogno e di urgenza “, ha concluso il vicepresidente della Croce d’Oro di Cervo, Gabriele Lalatta Costerbosa.

Presi a suo tempo gli opportuni accordi con il Direttivo della Croce d’Oro, gli agenti PMG hanno raccolto i fondi necessari tra un variegato pool di volenterosi operatori commerciali individuati nel Golfo Dianese e che, da lunedì prossimo, con giusto orgoglio, vedranno il nome delle loro aziende per sempre collegato alle migliaia di servizi di utilità sociale che la Croce Oro potrà svolgere grazie al nuovo furgone specialistico acquisito con il loro fondamentale contributo. 

Una sinergia esemplare tra Terzo Settore e Imprese Commerciali, che produce frutti concreti per i più fragili e che oggi è stato celebrata alla presenza delle Autorità Civili, Ecclesiastiche e di tutti coloro, siano essi soci, volontari, utenti, simpatizzanti, e anche semplici passanti che hanno voluto partecipare a questa occasione felice.

Le interviste integrali a Cha e Costerbosa nel video-servizio a inizio articolo.