video
play-rounded-outline
06:35

Con il 2023 che sta per concludersi, abbiamo intervistato il sindaco di Cervo, Lina Cha, per ottenere un resoconto delle attività svolte nel corso dell’anno e per conoscere i progetti relativi alle opere pubbliche che intende realizzare nel nuovo anno.

Le parole del sindaco di Cervo Lina Cha

“Un anno positivo, gli eventi culturali che caratterizzano il nostro borgo sono andati a gonfie vele: abbiamo celebrato il decennale di Cervo ti Strega, l’11esima edizione di Cervo in blu d’Inchiostro e i 60 anni del Festival Internazionale di Musica da Camera con un successo strepitoso”, ha esordito il primo cittadino ai nostri microfoni.

“Cervo nel 2023 è stato un cantiere a cielo aperto per i molti lavori che abbiamo messo in campo”, ha dichiarato. “Dall’annoso problema dell’acqua risolto con il ripristino delle Vasche delle Morene alle opere concluse a seguito delle mareggiate, dall’asfaltatura della strada di via Solitario delle Alpi al proseguo dei lavori sull’acquedotto del Roja e l’intervento per il nastro ciclabile”.

Progetti per il nuovo anno? “Arriverà presto la fibra per navigare con più celerità e questa è per noi una grande soddisfazione; nella zona bassa del paese esiste già e verrà portato avanti un progetto di rigenerazione urbana con la creazione di un parco fluviale, con la riqualificazione degli impianti sportivi e la bonifica per creare un grande parcheggio. Partirà a breve il ripristino della strada di via Matteotti, arteria importante per il centro storico e infine tutti i lavori previsti dal Pnrr; dall’asilo nido alla ristrutturazione dei nostri monumenti storici“, ha concluso il sindaco.

L’intervista completa a Lina Cha nel video-servizio a inizio articolo.