video

Canoa, canottaggio e coastal rowing: queste le discipline praticate sia a livello agnostico sia a livello amatoriale e master, all’interno dell’ASD Canottieri Sanremo.

Qui, nella sede di corso Nazario Sauro, abbiamo incontrato il presidente Sergio Tommasini. “Siamo molto attivi – spiega – abbiamo passato un anno difficilissimo, ma siamo rimasti comunque un’isola felice dove i ragazzi hanno trovato un ambiente sicuro per fare sport all’aria aperta in mare“.

Per quanto riguarda le modalitĂ , “naturalmente seguiamo i dpcm, per cui sono chiuse le palestre e gli spogliatoi. Bisogna arrivare giĂ  vestiti per entrare in acqua –dichiara.  – Abbiamo fatto un calendario con alcune gare giĂ  in programma, nella speranza di uscire dalla pandemia. Lo sport per me è vita, passione”.

Progetti per il futuro? “Vedo tanta attenzione sulla progettazione del nuovo porto – dice Tommasini. – Avere qua davanti un porto sportivo, che potrebbe anche fare da polmone per nuove attivitĂ  sportive, fa capire l’importanza di investire sullo sport, perchĂ© quello che manca è l’investimento diretto”.

L’intervista integrale è visibile nel video-servizio di Riviera Time.

Articolo precedenteCovid, quattro nuovi positivi nelle scuole della provincia di Imperia
Articolo successivoScuola, l’assessore regionale Cavo: “Domani tornano in classe oltre 33mila studenti liguri. Importante giornata di ripartenza che richiede responsabilitĂ ”