video
play-rounded-outline
02:29

Canoa, canottaggio e coastal rowing: queste le discipline praticate sia a livello agnostico sia a livello amatoriale e master, all’interno dell’ASD Canottieri Sanremo.

Qui, nella sede di corso Nazario Sauro, abbiamo incontrato il presidente Sergio Tommasini. “Siamo molto attivi – spiega – abbiamo passato un anno difficilissimo, ma siamo rimasti comunque un’isola felice dove i ragazzi hanno trovato un ambiente sicuro per fare sport all’aria aperta in mare“.

Per quanto riguarda le modalità, “naturalmente seguiamo i dpcm, per cui sono chiuse le palestre e gli spogliatoi. Bisogna arrivare già vestiti per entrare in acqua –dichiara.  – Abbiamo fatto un calendario con alcune gare già in programma, nella speranza di uscire dalla pandemia. Lo sport per me è vita, passione”.

Progetti per il futuro? “Vedo tanta attenzione sulla progettazione del nuovo porto – dice Tommasini. – Avere qua davanti un porto sportivo, che potrebbe anche fare da polmone per nuove attività sportive, fa capire l’importanza di investire sullo sport, perché quello che manca è l’investimento diretto”.

L’intervista integrale è visibile nel video-servizio di Riviera Time.