video
play-rounded-outline
05:04

Presso il palazzo comunale di Camporosso, Riviera Time ha incontrato il sindaco del paese, Davide Gibelli, per chiedergli di realizzare un personale bilancio dell’anno passato e conoscere i propositi dell’amministrazione per il 2024.

Con il 2023 ormai giunto al termine, il primo cittadino effettua una stima su quanto ottenuto dall’amministrazione.

Riferendosi ai lavori pubblici ed ai servizi offerti alla cittadinanza la soddisfazione è alta, in particolare per l’inizio dei lavori di realizzazione del nuovo asilo nido a Camporosso Mare, la prima opera pubblica nell’ambito dell’istruzione riferita alla fascia d’età fra gli zero ed i tre anni.

È stato completato un intervento importante anche in Via Turistica per quanto riguarda la viabilità, un piano di asfalti in Via Braie, ma anche un insieme di interventi di manutenzione che nel complesso hanno migliorato la gestione del territorio.

“Abbiamo trascorso un anno particolarmente intenso dal punto di vista amministrativo, ricco di avvenimenti, e nel complesso ritengo positivo il bilancio”, annuncia ai nostri microfoni.

In termini di servizi è in divenire il processo per la gestione e raccolta dei rifiuti, iniziato quest’anno con l’installazione di alcune eco isole, e che verrà ulteriormente migliorato nel corso del 2024.

“Molte azioni risultano un po’ nascoste per così dire, in quanto non sono sotto gli occhi di tutti i cittadini, ma sono comunque state portate avanti. In particolare nel settore servizi sociali, ma anche per quanto riguarda i servizi scolastici e, in questo campo, mi piace segnalare gli interventi realizzati in ambedue le scuole pubbliche del paese”, prosegue il primo cittadino.

Le prospettive per il prossimo anno sono già chiare: prima fra tutte, l’intenzione di avviare quanto prima un’opera di messa in sicurezza del territorio consistente nella sistemazione di un corso d’acqua problematico in situazioni alluvionali, in corrispondenza di Via Turistica.

“Dovremmo proseguire talvolta il lavoro effettuato nel miglioramento dei servizi. Tutti questi obiettivi vengono portati avanti anche grazie al forte contribuito dei dipendenti del Comune di Camporosso, ai quali rivolgo un particolare ringraziamento”, conclude il sindaco Gibelli.

L’intervista completa al sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, nel video servizio a inizio articolo.