Mirco Rebaudo e Gianni Martini

Poliedrica, originale, sorprendente e soprattutto premiata dal gradimento del pubblico: sembrano essere queste le parole d’ordine della seconda edizione di Camporosso in Musica, la rassegna musicale curata dall’associazione Aquilone con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Camporosso.

Anche l’appuntamento di domenica 21 aprile sembra avere tutte le carte in regola per non deludere le aspettative. Sul palco della Sala Tigli del Centro G. Falcone saliranno, in un concerto intitolato “Esperimenti musicali”, Mirco Rebaudo e Gianni Martini che hanno dato vita a un duo composto da clarinetto e fisarmonica.

I due virtuosi maestri, con alle spalle studi e curricula di tutto rispetto, guideranno gli spettatori in un viaggio musicale eclettico e avvincente che sfrutta le particolari voci dei due strumenti.

Il materiale sonoro esplorato dal duo è inaspettato: il programma tocca autori come Astor Piazzolla ed Ennio Morricone, ma sa rileggere in modo originale i classici, senza mai perdere di vista le sonorità pacate e avvolgenti del clarinetto e della fisarmonica, che sembrano amalgamarsi al meglio in ogni brano.

L’appuntamento con il duo Rebaudo-Martini è per domenica 21 aprile alle 16.30 presso la Sala Tigli del Centro G. Falcone di corso Vittorio Emanuele 236 a Camporosso. Ingresso libero.