video
play-rounded-outline

Se il buongiorno si vede dal mattino, quella che sta per iniziare a Bordighera sarà un’estate da non perdere! Subito dopo la celebrazione della Festa della Musica che in tutta Europa viene celebrata mercoledì 21 giugno, il giorno dopo prende il via il Salone dell’Umorismo (sino al 25 giugno) e la sera stessa “Un Paese di Sapori“, l’ormai famosa festa della gastronomia locale giunta alla sesta edizione.

“Un Paese di Sapori” è stata presentata presso la panoramica terrazza del ristorante La Cicala, uno dei tanti che si trovano nella città alta e che hanno aderito alla manifestazione promossa dalla locale Confcommercio (l’anno scorso “Un Paese di Sapori” ha ‘raccolto’ circa 8mila presenze a sera!).

Anche quest’anno l’evento viene spalmato sull’arco di due serate, giovedì 22 e venerdì 23 giugno dalle ore 19.00 fino a mezzanotte, ed oltre a poter gustare le vere prelibatezze che i ristoratori proporranno in modalità street food con prezzi promozionali, le serate saranno caratterizzate anche da cultura, arte, musica e animazione tra le viuzze, le piazze e i carugi della Bordighera alta.

Alla presentazione di “Un Paese di Sapori” sono intervenuti il sindaco Vittorio Ingenito, il presidente cittadino di Confcommercio Jean Pierre Novembre, il vicepresidente di Regione Liguria Alessandro Piana, gli assessori bordigotti Martina Sferrazza e Melina Rodà, e una corposa rappresentanza dei ristoratori aderenti all’iniziativa che hanno preparato un saporito assaggio in anteprima di quello che sarà il ricchissimo menù delle due serate.

Nel suo calendario estivo, la Confcommercio bordigotta proporrà successivamente altri due affollatissimi appuntamenti: “Un Mare di Sapori” sul Lungomare Argentina a fine luglio, e “Beer-In-Bo” ai giardini Lowe a fine agosto.

Le interviste a Ingenito, Novembre e Piana nel video servizio a inizio articolo.