A Bordighera, presso il Museo Biblioteca Clarence Bicknell, è disponibile per la consultazione il raffinato volume in braille Hommes des Merveilles pubblicato dall’editore Garrandes di Nizza. L'opera è stata donata alla biblioteca dall'associazione Arrimages in occasione della visita del gruppo degli Amici del Museo di Storia Naturale di Nizza svoltasi lo scorso sabato 3 giugno con la partecipazione di 19 visitatori. Il libro è in braille e corredato di 14 raffinate stampe a rilievo delle incisioni rupestri studiate da Clarence Bicknell nella Valle delle Meraviglie e nelle valli circostanti.  Le schede presentano inoltre testi in italiano, francese e inglese in caratteri ad alta visibilità. L'opera polisensoriale permetterà di far scoprire le incisioni studiate da Clarence Bicknell anche a ipovedenti e non vedenti secondo quella attenzione e sensibilità già dimostrata dallo stesso Bicknell tra le cui collezioni sono state rivenute opere in braille.

A Bordighera, presso il museo biblioteca Clarence Bicknell, è disponibile per la consultazione il raffinato volume in braille Hommes des Merveilles pubblicato dall’editore Garrandes di Nizza.

L’opera è stata donata alla biblioteca dall’associazione Arrimages in occasione della visita del gruppo degli Amici del Museo di Storia Naturale di Nizza svoltasi lo scorso sabato 3 giugno con la partecipazione di 19 visitatori. Il libro è in braille e corredato di 14 raffinate stampe a rilievo delle incisioni rupestri studiate da Clarence Bicknell nella Valle delle Meraviglie e nelle valli circostanti. 

Le schede presentano inoltre testi in italiano, francese e inglese in caratteri ad alta visibilità. L’opera polisensoriale permetterà di far scoprire le incisioni studiate da Clarence Bicknell anche a ipovedenti e non vedenti secondo quella attenzione e sensibilità già dimostrata dallo stesso Bicknell tra le cui collezioni sono state rivenute opere in braille.