video
play-rounded-outline
03:38

La Asd Naturun Team Valle Argentina, in collaborazione con il Comune di Badalucco organizza per domenica 30 aprile 2023 la seconda edizione del “Trail gli Ulivi”.

La gara si svilupperà nel comprensorio collinare e montano del comune tracciando un anello di circa 10 km (500 mt D+) che parte e ritorna a Badalucco. Il tracciato, che riprende in buona parte il percorso escursionistico di notevole pregio storico e naturalistico denominato “anello della Madonna della Neve”, si snoderà attraverso percorsi sterrati, campestri, boschivi, collinari e brevissimi tratti di congiunzione in asfalto e cemento avvolti dalla vegetazione spontanea e dalla macchia mediterranea. Data l’orografia sul quale si svolge, il percorso si presenta impegnativo, con alcuni punti particolarmente ostici dal punto di vista tecnico ma anche incantevole, panoramico e mozzafiato.

“Quest’anno ci ritroviamo alla seconda edizione e ne siamo ben felici perché possiamo mettere in mostra i nostri uliveti e il nostro territorio insieme a una giornata di sport e di divertimento”, dichiara il sindaco Matteo Orengo.

“Ci ripresentiamo ai nastri di partenza con rinnovata fiducia e impegno nella speranza di poter replicare i numeri già piuttosto considerevoli della prima edizione”, commenta Samuele Di Fiore dell’ASD Naturun Team Valle Argentina.

“Siamo felici di continuare a sostenere questa squadra che promuove e continua a creare senza sosta questi bellissimi eventi. Speriamo ci sia una grande affluenza e che la gara piaccia a tutti”, conclude lo sponsor Paolo Boeri di Olio ROI.

Iscrizioni su www.naturunteamk40.com o tramite WhatsApp al 347 7032969/347 2553737.

Le interviste complete a Orengo, Di Fiore e Boeri e i dettagli della gara nel video servizio a inizio articolo.