Sarà visitabile da domenica 11 agosto, alle ore 16, la mostra pittorica “Tel&Visioni: Racconti dal corpo alla tela” di Marta Laveneziana alla “Badalucco Art Gallery” in Piazza Duomo.

Rivela l’artista: “Un viaggio di realtà aumentata. Un racconto che continua attraverso la pittura ad olio sulle foto dei miei bodypainting e nelle “didascalie poetiche”, che le accompagnano. I miei bodypainting sono tutti delle storie, ma vivono per poco, il tempo di una performance o di qualche scatto fotografico. La pittura del corpo è arte antica, del “qui ed ora”.

Io, invece, avevo e ho ancora molto da raccontare e ho ideato il “paint on painting”, dipingere sulla pittura. Una realtà fotografica aumentata da quella pittorica. La pittura su tela fotografica non è certo una tecnica nuova, ma è nuovo il concetto: proseguire su tela, un racconto per immagini iniziato sul corpo. Ogni dipinto è accompagnato dalla sua personale didascalia poetica, cioè da una poesia scritta da me, che sostituisce l’ordinaria descrizione dei quadri”.

La mostra proseguirà fino al 25 agosto alle ore 16.00.