Badalucco, il DIFFEST 2019 si conferma un grande successo
play-rounded-outline
01:27

È tornato dopo un anno di assenza il DIFFEST, la due giorni di musica, arte, cibo e spettacolo che ha coinvolto le piazze di Badalucco venerdì e sabato scorsi.

Anche quest’anno la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Punto Diffusione”, si è confermata un successo: tanti giovani e non solo, sono arrivati dal mare fino nell’entroterra per partecipare all’evento tra sorrisi, musica e arte.  Il tema di questa edizione era il gusto nelle sue diverse accezioni e nei suoi molteplici significati.

“Il pubblico ha risposto bene, il DIFFEST è mancato e si è visto! C’è stata una buona affluenza e tanti ottimi artisti”, racconta Sonia Bracco, presidente dell’associazione. 

Ingrediente fondamentale per la riuscita della manifestazione sono i giovani: “Se non ritornano loro, i borghi muoiono e questo è anche il senso del DIFFEST. Non vogliamo che i ragazzi se ne vadano, vogliamo creare delle cose qui perché possano trovare qualcosa di bello da fare al di là del lavoro”.

Espressa tanta soddisfazione anche dal sindaco di Badalucco, Matteo Orengo: “Un evento straordinario e abbiamo avuto la fortuna che venisse riproposto perché sono due giorni bellissimi di musica, arte e divertimento. Tutto il paese è coinvolto e ne siamo felicissimi”.