video
play-rounded-outline
03:18

Conferenza stampa ieri sera presso la sala consigliare del comune di Badalucco per presentare la prima edizione della ‘Trail tra gli Ulivi‘, una corsa dove i runner si sfideranno percorrendo un anello di 10 km tra gli ulivi e sentieri del borgo della Valle Argentina.

“La scelta di Badalucco non è casuale”, racconta Samuele Di Fiore presidente dell’associazione organizzatrice: “Questo borgo è sempre stato un crocevia, una porta d’ingresso per la Valle Argentina. Si tratterà di un anello con partenza da Piazza Duomo e si inerpicherà su sentieri, strade carrozzabili e uliveti per riportarli nel centro di Badalucco attraverso luoghi caratteristici”.

L’evento è organizzato dall’associazione ASD Naturun Team Valle Argentina e ha come mission, oltre che riunire appassionati del Running, mostrare la bellezza della Valle Argentina.

Il sindaco Matteo Orengo dimostra soddisfazione per l’iniziativa: “Un evento sportivo che vede Badalucco protagonista e che porterà molte persone per partecipare alla gara e con essa le famiglie e gli amici che potranno godere anche a livello turistico delle nostre bellezze”.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 24 di venerdì 5 giugno 2020, fino al raggiungimento dei 150 partecipanti.

Per iscriversi bisogna andare sul sito dell’ASD Naturun Team Valle Argentina (https://www.naturunteamk40.com) o contattando direttamente la segreteria dell’associazione al numero +39 3477032969 oppure inviando una mail all’indirizzo naturunteamk40@gmail.com.

Nel video di Riviera Time le interviste a Samuele Di Fiore, al sindaco Matteo Orengo e alla consigliere delegata al Turismo e Manifestazioni Giusy Laigueglia.