È morto ieri sera Antonino Cristiano, per tutti Cristian, il mitico e storico ristoratore di “Ca’ Mea”. In Valle Argentina, ma un po’ in tutta la Provincia, Cristian era conosciuto e amato. Ne sono dimostrazione le centinaia di messaggi di cordoglio sincero e sentito che stanno riempiendo le pagine Facebook di chi gli ha voluto e gli vuole ancora bene.

“Un caro amico, una persona speciale con un carattere speciale, un bravissimo imprenditore che ha fatto mangiare funghi a tutto il mondo che passava da Badalucco nel suo ristorante. Ci mancheranno i tuoi maltrattamenti,” scrive Franco Boeri, amico e noto frantoiano di Badalucco.

“Un pensiero per te Cristian che ci ha regalato tanti bei momenti, mi ricorderò per sempre i tuoi sorrisi quando ci incontravamo,” scrive Mauro Olivieri, designer di fama internazionale.

Fu Cristian che nel 1976 inventò uno dei ristoranti più tipici e più conosciuti del Ponente ligure. Dopo aver lavorato qualche anno come chef in alcune tra le cucine più importanti di Montecarlo, decise di creare un luogo con una forte identità: nacque così Ca’ Mea all’interno di un vecchio mulino, il ristorante sulla strada per Badalucco in località Ravezza, riconoscibile dall’enorme fungo che svetta all’entrata.

Con i suoi funghi e i suoi piatti tanto tipici quanto squisiti ha deliziato i palati di mezzo mondo. Ca’ Mea è da sempre un ristorante storico che riesce ad attrarre clienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Cristian lascia la moglie Maddalena e i figli Enzo (gestore del bar Pradio di Badalucco) e Cinzia.

Un amico anche per noi di Riviera Time. La redazione si stringe alla famiglia, agli amici e ai cari di Cristian.