video
play-rounded-outline
01:23

L’associazione I Borghi più belli d’Italia ha voluto premiare il comune di Badalucco.

Il paese della Valle Argentina è stato infatti inserito nella lista de “I Borghi più belli d’Italia”, facendo quindi salire a 9 le località della provincia di Imperia presenti nell’elenco, dopo Apricale, Cervo, Diano Castello, Lingueglietta, Perinaldo, Seborga, Taggia e Triora.

Badalucco è stato considerato in possesso di tutti i 72 parametri d’ammissione necessari e si è quindi aggiunto ad un gruppo del quale fanno parte in totale 361 borghi in tutto il territorio nazionale, assieme ad altri 6 nuovi ingressi, nello specifico: Maccagno Imperiale (Varese), Monteprandone (Ascoli Piceno), Giano dell’Umbria (Perugia), Palena (Chieti), Frigento (Avellino) e Agira (Enna).

“Siamo felici e soddisfatti – commenta ai nostri microfoni il sindaco Matteo Orengo – in quanto convinti che fare parte di certi circuiti possa aiutarci dal punto di vista turistico ed economico in generale. Inoltre si tratta di un attestato di stima ricevuto da persone assolutamente qualificate e competenti in materia, secondo le quali Badalucco gode di un ottimo stile di vita”.

L’intervista completa a Matteo Orengo nel video servizio a inizio articolo.