piazza umberto eco badalucco

Nella quinta serata conclusiva del “Badalucco Book Festival”, in programma domani, 4 agosto alle ore 21.15, in piazza Umberto Eco, verrà presentato il libro di Fulvia Alberti “Nelle pieghe del tempo” edito da Antea Edizioni.

Fulvia Alberti, nata a Taggia, è regista, giornalista e docente di scrittura per serie televisive presso l’Università di Aix-Marseille nonché scrittrice, pubblica il suo primo giallo dove un intreccio tra passato e presente coinvolgerà il lettore.

Trama

Ottobre 1944. Cate, sedici anni, staffetta partigiana, torna dal pascolo e viene aggredita nella viuzza che porta a casa sua a Granborgo.

Ottobre 2000. Antonio depone un modesto mazzo di fiori su una tomba anonima prima di essere intervistato da due giornalisti, nell’unico caffè di Granborgo.

Questi due avvenimenti senza alcun legame apparente saranno al centro di una serie di omicidi efferati e misteriosi, ai quali dovranno far fronte quattro amiche che si ritrovano a Granborgo dopo anni di separazione. Tra montagne impervie e rinomate città costiere, ognuna di loro si troverà a fare i conti con il proprio passato. Tornerà infine a galla ciò che è rimasto troppo a lungo celato nelle pieghe del tempo?