uparte

La primavera è tempo di rinascita anche per l’arte e l’associazione “UpArte” è pronta a ripartire, con la sua mostra-concorso “Visioni”, giunta ormai alla 5° edizione.

Quest’anno l’esposizione sarà dedicata alle favole, per celebrare, oltre all’arte, l’immaginazione e la fantasia, mondi fantastici e strani personaggi, per dare un po’ di sollievo agli animi, dopo un lungo e buio periodo, con speranza e leggerezza, trasportati in un mondo di colori e serenità.

Parteciperanno, come le precedenti edizioni, pittori, scultori e fotografi, con tecniche e materiali differenti, in libertà, ognuno donando, la propria visione.

I visitatori saranno coinvolti e accolti, con dei biglietti, per poter votare le proprie opere preferite, che verranno poi premiate, alla fine del concorso.

Ci sarà poi un angolino speciale, dedicato tutto ai più piccoli e alle loro piccole opere ispirate alle favole, sarà la saletta dei bambini, con le loro “Visioni Fantastiche“.

Verrà inoltre dedicata al tema un’installazione, fuori concorso, tutta di opere in ceramica, foggiata e dipinta a mano.

Per info: uparte.badalucco@gmail.com.

Articolo precedenteCovid, scuole: tre nuovi positivi nei distretti di Imperia e Sanremo
Articolo successivoRegione Liguria, l’assessore Berrino: “Differito a 1 ottobre aumento tariffe ferroviarie regionali, importante sostegno ai trasporti anche in vista della stagione estiva”