[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/232006404″]Proseguono a passo spedito i lavori alle opere parrocchiali di Bussana che a breve ospiteranno lâasilo ‘Sacro Cuore di GesĂč’. I bambini dovrebbero infatti tornare in aula il 18 settembre.
Si conclude nel migliore dei modi la vicenda che per tutta lâestate ha tenuto con il fiato sospeso lâintera comunitĂ di Bussana.
A fine maggio il Vescovo Antonio Suetta aveva annunciato la chiusura dellâasilo per le condizioni precarie del vecchio stabile e lâimpossibilitĂ della parrocchia e della Curia di intervenire per la mancanza di fondi.
Da quel momento le mamme si sono attivate coinvolgendo tutta la comunitĂ e chiedendo di trovare una soluzione. Si Ăš cosĂŹ riunito un tavolo di lavoro tra la Diocesi e lâAmministrazione sanremese che ha portato alla decisione di adeguare i locali delle opere parrocchiali, nuova sede dellâasilo.
Grande la soddisfazione dell’intera comunitĂ e del Consigliere comunale Alessandro Sindoni che si Ăš impegnato in prima persona per raggiunge l’importante risultato in cosĂŹ poco tempo.