[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/232006404″]Proseguono a passo spedito i lavori alle opere parrocchiali di Bussana che a breve ospiteranno l’asilo ‘Sacro Cuore di Gesù’. I bambini dovrebbero infatti tornare in aula il 18 settembre.

Si conclude nel migliore dei modi la vicenda che per tutta l’estate ha tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità di Bussana.

A fine maggio il Vescovo Antonio Suetta aveva annunciato la chiusura dell’asilo per le condizioni precarie del vecchio stabile e l’impossibilità della parrocchia e della Curia di intervenire per la mancanza di fondi.

Da quel momento le mamme si sono attivate coinvolgendo tutta la comunità e chiedendo di trovare una soluzione. Si è così riunito un tavolo di lavoro tra la Diocesi e l’Amministrazione sanremese che ha portato alla decisione di adeguare i locali delle opere parrocchiali, nuova sede dell’asilo.

Grande la soddisfazione dell’intera comunità e del Consigliere comunale Alessandro Sindoni che si è impegnato in prima persona per raggiunge l’importante risultato in così poco tempo.