video
play-rounded-outline
06:54

A Bordighera un nuovo angolo dedicato alla cultura è stato realizzato nella zona dell’Arziglia, all’entrata est della cittadina, nella piazzetta degli ex lavatoi. Si tratta di un omaggio all’artista Marcello Cammi da parte di due architetti, Aldo Panetta e Alessandro Liotta.

Nella ‘piazzetta’ che qualche giorno fa è stata inaugurata dopo il suo restyling, trovano posto sette opere dell’artista nato a Sanremo e vissuto a Bordighera sino al 1994 quando morì all’età di 82 anni.

Il progetto di recupero di uno spazio semi-abbandonato e la creazione di un’area artistica in plein-air è stato seguito e curato da Marco Farotto, presidente del Consiglio Comunale ed eccentrico architetto bordigotto, il quale si è affidato allo scultore David Maria Marani per i necessari interventi di restauro.

Riviera Time vi porta alla scoperta del nuovo ‘giardino incantato di Cammi‘. Le interviste agli architetti Liotta e Panetta, all’artista Marani e al presidente del consiglio comunale di Bordighera Marco Farotto nel video-servizio a inizio articolo.