video
play-rounded-outline
03:27

Inaugurato oggi ad Arma di Taggia il nuovo parcheggio intitolato a Beckman Henry Herman e situato nel Viale delle Palme, conosciuto dai cittadini come “la buca”, una di quelle opere che si sono protratte nel tempo di amministrazione in amministrazione fino ad assumere un’aura leggendaria. Il nuovo parcheggio, suddiviso su due piani, garantisce alla cittadinanza e ai turisti 150 posti auto gratuiti oltre a quattro posti riservati alle persone disabili. L’importo complessivo dell’opera è stato di 770mila euro, di cui 470mila euro dal Fondo Strategico regionale.

“Oggi inauguriamo e intitoliamo un parcheggio completamente gratuito in uno dei luoghi del cuore di Arma – commenta il sindaco Mario Conio – da domani inizieranno i lavori per il nuovo plesso scolastico ed il risanamento di quello esistente a pochi metri da qua 4 milioni e 500mila euro”.

Ma non è tutto perché Conio non ha ancora finito con questa zona: “A 200 metri da qui sorge la vergogna del nostro comune, l’area dell’ex sedime ferroviario dove vegeta il cantiere di Park24. Questa è la partita di tutte le partite: da aprile l’area sarà finalmente, dopo numerose traversie, totalmente acquistata dal Comune e potremo risanare questa ferita che da quindici anni ammorba il nostro territorio”.

“Sono contento di poter essere qui oggi per testimoniare l’attenzione della Regione a questo territorio – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – che si arricchisce di una struttura funzionale e utile. Taggia è centrale per questo territorio e lo sarà ancora di più perché avrà l’onore e l’onere di ospitare il nuovo plesso ospedaliero che garantirà a tutto il Ponente la sanità che si merita”.

Presenti alla cerimonia, oltre al presidente Toti, gli assessori regionali Gianni Berrino, Marco Scajola, Giacomo Gianpedrone, la consigliera regionale Chiara Cerri, il vicesindaco di Taggia Espedito Longobardi e la Giunta comunale.