Esprime tutta la sua soddisfazione Maria Teresa Garibaldi, Presidente facente funzioni della Società Area 24 per l’accordo scaturito dall’incontro, tenutosi in Comune a Sanremo, tra i Sindaci dei Comuni attraversati dal Parco Costiero “Cycling Riviera”.

“Il risultato della riunione dei Sindaci sull’accordo per le spese di manutenzione dei vari tratti di pista è un traguardo importante – afferma – sia a dimostrazione di come si riconosca la valenza turistico- economica della struttura, sia della sensibilità dei Sindaci che, pur con le note problematiche legate ai costrittivi tagli ai bilanci, hanno dimostrato un alto senso di responsabilità ma soprattutto di amore per il territorio”.

“È un tassello fondamentale – aggiunge – per il piano di salvataggio a cui sta con impegno lavorando la Società ma ancor più è il segno tangibile che il lavoro di squadra è imprescindibile per il raggiungimento dei risultati.  Da qui bisogna ripartire per una collaborazione che non dovrà venire a mancare tra Area 24 e i Comuni per affrontare le criticità”.

“La Società da parte sua sta lavorando alle azioni necessarie – conclude – affinché il Piano di Risanamento sotto forma di Concordato in Continuità, strada scelta del nuovo Cda per tutelare la Società Area 24 S.p.A. e quindi la fruibilità della pista, si avvii ad una soluzione positiva”.