video
play-rounded-outline
03:17

Riviera Time vi porta in barca per ammirare dal mare le regate delle Vele d’Epoca di Imperia.

Continuano le sorprese della Festa dell’Approdo: in occasione delle Vele d’Epoca 2023 nella giornata di oggi si sono svolte le uscite in barca con l’Ittiturismo PingOne per assistere alle regate, con aperitivo al termine dell’escursione.

Anche domani, domenica 10 settembre, uscita unica ore 11:30 dopo la parata finale. Costo a persona 40 € con prenotazione obbligatoria al numero 328 7024223. Gli orari potranno subire delle variazioni o annullamento in base alle condizioni meteo previste.

Gli eventi de L’Approdo sono stati inaugurati lo scorso giugno, hanno accompagnato l’estate di Imperia e proseguiranno ancora per tutto il mese di settembre. Sono curati da CIA Imperia, CNA Imperia, Coldiretti Imperia, Confartigianato Imperia, Confcommercio Imperia, Confcooperative Imperia, Legacoop Liguria con lo scopo di creare un vero e proprio polo agroalimentare, del mare e del turismo sostenibile e rigenerativo di riferimento. L’Approdo rientra infatti nel progetto del FLAG GAC “il Mare delle Alpi” promosso dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio e vuole rilanciare la centralità della pesca, dell’agricoltura e delle comunità locali dell’imperiese.

Le parole di Salvatore Pinga e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.