L'Intervista - Ospite Alessandro Alessandri
play-rounded-outline
09:34

“Sono stati dieci anni intensi. Per ora non ho pensato al futuro, perché penso sia giusto comunque lavorare sino all’ultimo giorno”. A dirlo il sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri, primo ospite della nuova stagione delle interviste in studio di Riviera Time.

Il primo cittadino traccia un bilancio del suo decennio di amministrazione a pochi mesi dal voto. “Abbiamo ancora degli obiettivi importanti”, spiega Alessandri. “Due su tutti: la palestra e la raccolta differenziata”.

Il sindaco affronta poi il tema dei danni causati dal maltempo che circa un anno fa si è abbattuto sull’entroterra imperiese. “Quando feci la prima stima dei danni mi dissero che esageravo. I numeri dicono che ci avevo visto giusto”, ricorda. “Il territorio è ancora gravamente ferito. C’è tanto da fare”.

Tra le cose fatte, Alessandri rivendica le buone politiche di bilancio. “In dieci anni le spese correnti del Comune si sono ridotte di 600 mila euro. Se non lo avessimo fatto, saremmo falliti. Invece lascio i conti in ordine”.

Alessandri non si sbilancia invece sul suo futuro. “Non ho ancora pensato a cosa farò. Voglio però aiutare a costruire una lista di giovani per le elezioni, visto anche che il consiglio comunale passerà da 7 a11 componenti”.