Al via la 9ª edizione del Windfestival a Diano Marina
play-rounded-outline
02:37

Ha preso il via questa mattina la nona edizione del Windfestival a Diano Marina, il più grande Expo in Italia dedicato agli action sport di mare e vento. L’evento è organizzato da TF7 Open Sport Asd in collaborazione con il Comune di Diano Marina, Assessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa.

Quest’anno il Windfestival si articola sul lungomare e sulla spiaggia con regate, competizioni in acqua, esibizioni, classi di avvicinamento alle attività per neofiti, lezioni e prove gratuite di attrezzature. Il mare è anche il palcoscenico per i contest dedicati allo Stand Up Paddle, lunga distanza e sprint race, una challenge di vela con gli Optimist della Sezione Vela F.I.V. di Diano Marina ed esibizioni di Surf, Kitesurf, SUP, Water Bike e Windsurf Foil con l’ausilio del traino da parte delle moto d’acqua waverunner.

“Ci sarà un bello spettacolo in acqua, grazie anche ai campioni del mondo che abbiamo invitato – dichiara l’organizzatore Andrea Ippolito. – Ci aspettiamo un sacco di gente che venga a visitare la parte expo e che venga a provare le varie discipline. Un invito tutti a venire. Ricordiamo sempre, per quanto riguarda le famiglie, portate i bambini perché le scuole propongono delle mini-lezioni gratuite di 30 minuti, quindi windsurf, surf, kayak, stand up paddle, mountain bike e quant’altro”.

Il calendario ufficiale con le informazioni dettagliate sarà consultabile per tutta la durata dell’evento sul sito web windfestival.it e presso la segreteria della manifestazione.