video
play-rounded-outline
05:33

Si terranno questo pomeriggio nell’oratorio della Madonna della Misericordia, alle ore 15.15, gli “Stati generali” di Badalucco.

“È un’iniziativa del Comune, insieme alla Compagnia di San Paolo e Next Generation EU, volta a parlare delle problematiche relative al nostro paese”, spiega il sindaco Matteo Orengo.

“In questa prima riunione parleremo di volontariato, di associazioni, di parrocchia, di amministrazione, di banda musicale e di Protezione civile”, continua. “Un incontro aperto a tutta la popolazione e spero che intervenga numerosa, perché le tematiche che andremo a toccare riguardano la nostra storia e le nostre tradizioni. Un incontro importante per capire quali sono le criticità relative alla nostra comunità e quali possono essere le soluzioni”.

“Credo che un comunità viva come quella di Badalucco non possa non portare avanti le proprie tradizioni, non possa non incontrarsi per capire quali sono le modalità che ci permettano di rinnovare i momenti di volontariato. L’amministrazione vi aspetta per poterci confrontare su tematiche fondamentali per la vita del paese”, invita il primo cittadino.