Si scalda l’atmosfera natalizia anche a Civezza, piccolo comune di poco più di 600 abitanti situato nella Valle del San Lorenzo.
Saranno tre gli appuntamenti di avvicinamento alla festa più attesa dell’anno organizzati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Maddalena Ricca, il primo dei quali è già iniziato.
Novità delle feste natalizie civezzine è infatti “Natale alle Porte“, un concorso ideato dall’amministrazione per incentivare l’uso di addobbi che richiamino l’atmosfera delle feste lungo le vie del borgo, terminato ieri, e che vedrà premiate le porte di ingresso cittadine meglio addobbate.
Questo pomeriggio sarà invece la volta dei bambini, al Forum Ricca, dove a partire dalle 15.30 si svolgerà una festa dedicata ai più piccini che prevede, oltre a momenti di animazione e all’incontro con Babbo Natale, anche uno spettacolo di magia.
Il 21 dicembre invece l’amministrazione invita tutta la cittadinanza, sempre all’interno del Forum Ricca, per l’evento finale delle feste, dove gli abitanti si scambieranno i doni: si svolgerà la classica tombolata pomeridiana e, come ogni anno, il Comune omaggerà con un regalo speciale tutti gli over 70. Si svolgerà inoltre la premiazione del concorso “Natale alle Porte”.