badalucco la rocca - matteo orengo

Il Comune di Badalucco ha indetto nella giornata odierna un’asta pubblica finalizzata alla stipula di un contratto di locazione relativo ala struttura comunale “La Rocca“, situata in via Ugo Secondo n. 39.

Di proprietà comunale, per l’edificio è stato individuata una futura destinazione turistico-ricettiva, e più precisamente un Bike e outdoor hostel.

L’immobile si trova al primo piano e nel sottotetto ed è censito al Catasto Fabbricati del Comune di Badalucco al foglio 14, mappale 311, subalterno 3.

“Abbiamo finalmente pubblicato il bando per dare in locazione la struttura comunale la rocca”, dice il sindaco Matteo Orengo, appena dopo la pubblicazione del bando. “Riteniamo che possa rappresentare una grande opportunità per Badalucco e per tutta la Valle. Sempre di più l’outdoor e il mondo bike diventeranno strategici per il turismo della nostra provincia. La Valle Argentina rappresenta sicuramente un territorio adatto per una tipologia di turismo legata allo sport. Sentieri bellissimi, borghi autentici, gastronomia e tanti luoghi di incontro sono la ricetta vincente. Mi auspico che l’adesione a questa iniziativa sia importante. Ci metteremo a disposizione di chi vincerà il bando per lavorare insieme allo sviluppo di queste tematiche”.

Il bando in gestione è rivolto ai soggetti interessati alla gestione della struttura attraverso un contratto di locazione, che verrà assegnato mediante procedura di asta pubblica.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 23 febbraio 2026, secondo le modalità indicate nell’avviso su sito ufficiale.