Alberto Biancheri Sindaco - 5 anni insieme
play-rounded-outline
04:11

“Cinque anni fa iniziava questa straordinaria avventura. Eravamo chiamati a una sfida difficile: rilanciare Sanremo dopo anni di progetti bloccati e promesse non mantenute.”

Con queste parole inizia il video che ha dato il via la scorsa domenica all’incontro pubblico con il quale l’attuale sindaco, Alberto Biancheri, ha lanciato la sua campagna elettorale in vista delle prossime amministrative di maggio.

“Con impegno ed entusiasmo ci siamo rimboccati le maniche e a piccoli passi, giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, abbiamo visto la nostra città rimettersi in cammino. Le sfide più difficili sono anche le più belle,” prosegue.

Il video è un chiaro messaggio lanciato dal primo cittadino, dalla sua Giunta e dai suoi sostenitori. Un messaggio di speranza per il futuro che mostra il cammino e l’attività svolta in cinque anni di amministrazione.

Dagli investimenti nelle scuole agli interventi nelle strutture sportive, compreso il finanziamento del futuro palazzetto dello sport di Pian di Poma; dai lavori per lo scolmatore San Francesco allo sgombero dei cantieri nautici che hanno permesso la presentazione dei progetti di restyling per il Porto Vecchio; dalla riqualificazione degli spazi pubblici e del patrimonio storico al finanziamento per il completamento di Via Matteotti e Piazza Borea D’olmo; l’avvio dei lavori al Parco Alfano, l’acquedotto di San Romolo, 300 telecamere per la sicurezza della città.

Questi sono solo alcuni punti del lungo elenco evidenziato nel video. “Abbiamo iniziato – racconta la voce narrante – un importante percorso fatto di partecipazione e di energie propositive. Di ascolto e condivisione con una comunità che ha lavorato al nostro fianco. […] Tanto è stato fatto, ma tanto resta ancora da fare per dare quelle risposte che ancora non siamo riusciti a dare. È da lì che ripartiremo. La strada davanti a noi è ancora lunga, ma questa straordinaria città si è davvero rimessa in cammino.”