Come ogni domenica Riviera Time vi propone la classifica dei 10 video più visti della settimana. Buona visione!

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL SERVIZIO]

10

Si è conclusa la visita di Papa Francesco in Colombia. Ne abbiamo parlato con Don Rito Alvarez, parroco di Ventimiglia, originario del Catatumbo, regione nel nord del Paese sudamericano flagellata dalla guerriglia e dalle piantagioni di coca.

9

Se bambini e ragazzi avrebbero fatto volentieri a meno di tornare a scuola, c’è chi non nasconde la propria contentezza. Sono i genitori e i nonni, che attendevano ormai da mesi questo momento. Siamo andati ai Giardini pubblici di Ventimiglia per raccogliere le loro impressioni.

8

Inizio di anno scolastico anche al Liceo Artistico di Imperia, dove giovedì gli studenti hanno fatto ritorno sui banchi di scuola. Per loro, oltre al “trauma” della prima sveglia dopo mesi di vacanza, c’è stata un’altra grande novità con cui fare i conti.

7

La classe 3A della scuola media di Riva Ligure ha presentato un progetto sul cyberbullismo, che è stato premiato a Taranto, alla cerimonia nazionale di inaugurazione del nuovo Anno Scolastico.

6

Giovani ciclisti protagonisti a Santo Stefano al Mare per il 4° Gran Premio Memorial Gianni Cozzi, organizzato dalla Ciclistica Arma e riservato alle categorie G1 – G2 – G3 – G4 – G5 e G6.

5

È il 1999 e l’Imperia supera agevolmente la Sestrese al termine di una bella partita. Il risultato finale dice 3 a 1 per i padroni di casa che mandano in campo anche Patrick Panucci, fratello del più celebre Christian, all’epoca giocatore del Real Madrid.

4

Mercoledì mattina, in Calata Cuneo a Oneglia, sono iniziati i colloqui individuali per le persone che lavoreranno nel nuovo ristorante McDonald’s, che aprirà a fine ottobre sul lungomare Vespucci, dove proseguono i lavori.

3

Torna oggi a Badalucco la tradizionale sagra dello stoccafisso, un’occasione per gustare lo storico piatto dello “Stocafissu a Baucogna”, cucinato dai badalucchesi.

2

Oltre 200 gli studenti che giovedì hanno iniziato il loro primo anno scolastico al Liceo G.D. Cassini di Sanremo: per i primi due giorni sono stati accompagnati alla scoperta della scuola dai docenti e dagli alunni delle quarte e delle quinte, che faranno loro da tutor.

1

Martedì il Sindaco Alberto Biancheri ha presentato la nuova Giunta dopo il discusso rimpasto che ha portato all’entrata nella squadra di Marco Sarlo, Giorgio Trucco e Paola Cagnacci. A Riviera Time, Leandro Faraldi, ha raccontato la sua versione e commentato le scelte di Biancheri.