Quello di quest’anno è un Ferragosto particolare. La pandemia Covid-19 ha modificato profondamente la nostra vita e le nostre abitudini. Nonostante tutto è un 15 agosto che segna il tutto esaurito con un Ponente ligure affollato di turisti e visitatori.

Un segnale sicuramente importante dal punto di vista sociale (la voglia di ripartire dopo mesi difficili) ed economico (una vera e propria boccata d’ossigeno per il comparto turistico e a cascata per bar, ristoranti, negozi, ecc).

Come ormai noto le normative anti-Covid non permettono grandi eventi di pubblico, ma sono comunque diverse le manifestazioni che si terranno tra oggi e domani.

Di seguito l’elenco di alcuni degli eventi principali che si terranno tra oggi e domani in Provincia. Un calendario per tutti i gusti, per passare una bella serata con la famiglia e in compagnia rispettando le norme di sicurezza.

15 AGOSTO

SANREMO

20.30 – #sanremofamusica, intrattenimento musicale in via Gioberti con gli ‘Italian Sgraffiati’ 

21.30 – ‘Perché Sanremo è Sanremo’ a Villa Ormond, necessaria la prenotazione du www.eventbrite.it

22.00 – ‘Can Can Paris’ al Roof Garden del Casinò di Sanremo a dura del corpo di ballo ‘Gran Casinò Sanremo’.

Si ricorda inoltre che per tutta la giornata di oggi e di domani nelle vie del centro si tiene Saldi di Gioia, la manifestazione durante la quale i negozi di Sanremo esporranno la merce con super sconti al di fuori delle boutique.

IMPERIA

21.30 – Per ‘Teatro a mare’, spettacolo di cabaret con Enrico Luparia. Piazza della Croce, Borgo Parasio

Si ricorda inoltre che in via Cascione e via XX Settembre a Porto Maurizio si tiene fino alle 20.00 la manifestazione ‘ImperiAffari’ durante la quale i commercianti esporranno merce per occasioni imperdibili.

VENTIMIGLIA

18.00 – ‘Non solo Spiaggia 15’: Corrado Ramella e Diego Rossi presentano il libro ‘Alpi azzurre’ (ed. Fusta). Sede della SOMS in via della Pace di Grimaldi Superiore, ingresso libero.

TAGGIA

21.30 – Concerto della ‘The Queen Tribute Band’. Uno spettacolo live per cantare e ascoltare alcuni dei più bei brani dei Queen e del mitico Freddy Mercury.

BORDIGHERA

21.30 – Concerto pianistico della compositrice e arrangiatrice Veronica Rudian. Musiche di Veronica Rudian. L’appuntamento è ai giardini Lowe con ingresso ad offerta libera. I proventi verranno devoluti a favore della Protezione Civile di Bordighera.

OSPEDALETTI

21.30 – ‘Note di agosto’: concerto della ‘Playrace Rock Band’ in piazza San Giovanni, e concerto de ‘I Nuovi Solidi’ in piazza IV Novembre.

SAN BARTOLOMEO AL MARE

21.30 – ‘È ancora estate…’, concerto acustico con Elisabetta Gagliardi e il ‘Super Pauer Quartet’ alla torre Santa Maria.

16 AGOSTO

SANREMO

21.30 – ‘Gran gala dell’Operetta’ a Villa Ormond. Necessario prenotare su www.eventbrite.it

Prosegue inoltre per tutta la giornata nelle vie del centro la manifestazione Saldi di Gioia, durante la quale i negozi esporranno la merce con super sconti al di fuori delle boutique.

IMPERIA

21.15 – ‘La Nave Fantasma’ a cura dei Due Clown di Passaggio e dedicato ai bambini. Lo spettacolo è in Banchina Aicardi in Calata Cuneo ad Oneglia.

VENTIMIGLIA

Dalle 18.30 alle 23.30 – ‘2020miglia Summer Sports’: serata di sport, fitness e ballo al Belvedere Resentello e sul lungomare.

TAGGIA

20.30 – Giochi Gonfiabili in piazza Santissima Trinità con ingresso gratuito.

21.30 – Concerto della band ‘Libero Arbitrio’ che farà ballare sulle hit dance degli anni ’70 e ’80 in piazzale Chierotti.

DIANO MARINA

21.30 – ‘I Tre Tenori – Omaggio a Luciano Pavarotti’: concerto dedicato all’indimenticabile tenore a Villa Scarsella (ingresso: 15 euro)

Si ricorda inoltre che per tutta la giornata si tiene l’evento ‘DianAffari’ con grandi occasioni, musica e prodotti tipici.

RIVA LIGURE

21.15 – Cinema all’aperto in piazza Ughetto con i grandi classici Disney: ‘Il Libro della Giungla – Alice attraverso lo specchio’.

BADALUCCO

21.00
 – Riccardo Sasso presenta ‘Revolution 9’, le innovazioni dei Beatles’ ai Giardin du Prevostu.

DOLCEACQUA

Alle 19.00 con replica alle 21.00. ‘Il giorno in cui Natura andò sposa all’Arte’ di e con Pino Petruzzelli: spettacolo rappresentato in forma di passeggiata nel borgo di Dolceacqua. Partenza da Piazza Mauro