villa faraldi

Arriva la primavera ed è tempo di abbellimenti floreali. È in quest’ottica che Villa Faraldi, la piccola Atene fra gli ulivi (chiamata così ai tempi del famoso festival di arte, musica e teatro) intende ospitare i visitatori che vorranno partecipare a “Fiori in festa”.

La manifestazione si svolgerà nell’intero comune nelle giornate di sabato 30 marzo, domenica 31 e lunedì 1 aprile. La Proloco dei Faraldi, nata da pochi mesi, insieme alle altre associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Villa Faraldi, organizza questa tre giorni all’insegna dei fiori e della primavera. Finestre, balconi e carruggi diventeranno protagonisti di colori e profumi grazie ai fiori che i volontari vorranno esibire. Inoltre tanti altri eventi collaterali saranno in scaletta nei tre giorni: cantine aperte con laboratori artistici e artigianali, escursioni sul territorio sia nei sentieri sia all’interno del borgo, esibizioni di danze folk e domenica una divertentissima caccia alle uova per i più piccoli.

Si segnalano, inoltre, due grandi appuntamenti di spessore artistico-culturale. Il primo presso l’ex ristorante ‘Bellavista’ la mostra dello scultore norvegese Mathias ‘Masarati’ Hagen. Nella cantina in via Gorizia 10, invece, i membri della scuola ‘Associazione culturale Protango’ saranno pronti ad accogliere i partecipanti con le loro dimostrazioni e i loro appuntamenti a tema trascinando i visitatori nel mondo di questa affascinante danza.

Una tre giorni, in questo weekend pasquale, di ricerca e sperimentazione attraverso laboratori di tangoteatrodanza, percorso sinestesico con la versione breve del “Convivio dei sensi” e tanto altro.

“Vi aspettiamo numerosi a visitare le nostre cantine e a passeggiare nei nostri borghi alla scoperta degli allestimenti floreali a cura dei volontari. Non ci resta che augurare buon “Fiori in festa” a tutti!”