polizia

La Polizia di Stato di Ventimiglia ha arrestato in flagranza un cittadino romeno, residente da tempo a Ventimiglia, per i reati di resistenza, lesioni, minaccia aggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, a seguito di un articolato intervento.

Gli agenti intervenivano, nella serata di lunedì, in piazza Costituente, ove l’uomo era stato individuato seminudo, mentre era intento ad urinare sulla pubblica via.

Il controllo di Polizia suscitava una violenta reazione da parte del 36enne, che fin dal primo contatto con i poliziotti, in evidente stato di ubriachezza, si dimenava violentemente per sottrarsi alla loro azione, procurava lesioni ai due agenti e danneggiava la carrozzeria dell’auto di servizio. Nel contempo, e per tutta la durata dell’intervento, pronunciava minacce di morte ed insultava gli agenti, appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine Liguria di Genova ed al Commissariato P.S. di Ventimiglia.

Dopo essere stato accompagnato negli uffici l’uomo continuava ad esibirsi in comportamenti prepotenti e provocatori, tentando ripetutamente di colpire e di sputare contro gli operatori.

L’uomo veniva sottoposto all’arresto nella flagranza dei reati di lesioni, minaccia aggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il Pubblico Ministero ne disponeva l’immediata sottoposizione agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa del processo.

Nella mattinata odierna, nel Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, in videoconferenza, si sono svolti l’udienza di convalida ed il procedimento per direttissima.

Dopo la convalida il Giudice ha rinviato il processo, in attesa del quale l’uomo è stato sottoposto all’obbligo giornaliero di firma in Commissariato e di permanenza in casa durante la sera e la notte.