polizia

Un operatore della società di gestione integrata dell’acqua di Ventimiglia AIGA spa è stato aggredito durante un’operazione di anti morosità. In località Trucco, Antonino Pullino mentre eseguiva un intervento richiesto dalla direzione aziendale, ha subito un vile attacco da un noto cittadino ventimigliese con percosse e gravi offese.

Pullino ha avuto la forza di proteggersi con il braccio e non reagire alla violenza di questo soggetto. Subito dopo è stato trasportato da un collega presente sul luogo al pronto soccorso di Bordighera.

Ricevuta la prima assistenza dai medici ospedalieri è ora in infortunio per 15 giorni. È stata fatta regolare denuncia alle forze dell’ordine.

“Un attacco vile – interviene Sergio Scibilia, presidente di Aiga- contro un lavoratore che svolgeva il proprio mestiere. Una violenza inaudita ed un comportamento inaccettabile, a cui chiederemo giustizia a tutti i livelli. Il soggetto violento, proprietario di diversi alloggi in diversi condomini della città, ha attualmente importanti morosità per mancanza di pagamento di bollette di acqua. Ci costituiremo sia in sede civile a tutela dell’azienda per recuperare sino all’ultimo centesimo sia in sede penale in difesa del nostro tecnico.”

La Direzione aziendale di Aiga esprime particolare solidarietà ed un particolare ringraziamento ad Antonio Pullino, il più anziano della società e sindacalista Cgil, colpito durante il suo lavoro.