gabriele sismondini

“In campagna elettorale è stato organizzato un incontro tra i candidati sindaco chiesto da gran parte delle aziende agricole della nostra città”, esordisce Gabriele Sismondini, consigliere comunale a Ventimiglia. “Ricordo che è stato un confronto interessante e positivo durante il quale abbiamo ascoltato diverse realtà cittadine, alcune che esistono da molto tempo, altre che sono nate da poco, ma che in entrambi i casi, continuano a dare tantissimo alla nostra città non solo come immagine, ma anche come posti di lavoro”.

“In virtù di ciò – continua – vorrei far presente un impegno che il sottoscritto aveva preso durante quell’incontro, ovvero la creazione di una apposita commissione ‘Agricoltura’ che racchiudesse esperti del settore ventimigliese e che potesse coadiuvare l’amministrazione nelle scelte per il futuro riguardanti il settore in oggetto”.

“Oggi chiedo a gran voce al sindaco, al presidente del consiglio comunale, all’assessore competente e a tutto il consiglio comunale, che venga rispettata questa richiesta fatta pochi mesi fa e di attivarci da subito per capire come organizzare questo nuovo organo di carattere consultivo”, conclude Sismondini.