guardia di finanza

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia ha arrestato questa mattina per contrabbando un uomo di nazionalità bulgara alla guida di un autoarticolato con a bordo 9 tonnellate di sigarette prive del sigillo del Monopolio di Stato.

I militari hanno fermato il Tir, con targa italiana in entrata dalla Francia, alla barriera autostradale di Ventimiglia riscontrando anomalie sui documenti di trasporto esibiti dall’autista.

Dopo un’accurata ispezione del mezzo, realizzata anche grazie all’unità cinofila, la Guardia di Finanza ha scoperto all’interno del rimorchio, oltre ad un piccolo carico di copertura costituito da materiali metallici, 45mila stecche di sigarette per un quantitativo totale di 900mila pacchetti, che riportavano in maniera grossolana il marchio di note sigarette americane e le avvertenze in lingua italiana.

I militari hanno sequestrato oltre alle sigarette l’intero autoarticolato e tre telefoni cellulari. Il carico avrebbe fruttato quasi un milione e mezzo di euro.