gaetano scullino

Ieri sera il consiglio comunale di Ventimiglia è stato sospeso e “sarà nuovamente convocato perché la minoranza, presenti solo 3 consiglieri su 6, ha abbandonato l’aula ed è quindi mancato il numero legale, mancando anche tre consiglieri di maggioranza”, dichiara il sindaco Gaetano Scullino. “Dispiace che nonostante fosse un consiglio comunale con solo pratiche tecniche le minoranze abbiano assunto un atteggiamento contrario a prescindere, un atteggiamento solo ostruzionistico contrario ai cittadini se ci fossero state pratiche importanti”.

“Cosa pensano di aver dimostrato”, continua il sindaco, “i tre consiglieri di opposizione andandosene? Mancavano tre consiglieri di maggioranza a seguito dello spostamento della data del consiglio, è vero, e hanno giustificato la loro assenza, ma ne mancavano anche tre della minoranza. Questa opposizione ha dimostrato che per poter rinfacciare alla maggioranza di non aver mantenuto i numeri sono disposti a mandare a fuoco e fiamme la città. Il loro comportamento fa sorridere, potevano restare e votare contro, discutere le pratiche tecniche, invece hanno dimostrato per l’ennesima volta che non hanno a cuore la città”.

“Convocheremo un nuovo consiglio entro metà maggio e riporteremo le stesse pratiche e magari altre. Hanno dimostrato andandosene mancanza di responsabilità e che hanno solo voglia di polemizzare, non di amministrare. Nessun problema, faremo nuovo consiglio entro 15 giorni”, conclude Scullino.