Musica, sapori, tradizioni, teatro, sport. Dai Giardini Hanbury al Forte dell’Annunziata dal centro storico alle frazioni. Ecco gli ingredienti degli eventi della stagione estiva di Ventimiglia. Un’offerta ampia, che spazia dai grandi nomi in concerto della Premiata Forneria Marconi, di Eugenio Bennato e dei Modena City Ramblers, alla rassegna teatrale “Istigazione alla Bellezza”, fino all’agosto medievale.

“Notte bianca e Dal tramonto all’alba sono gli eventi clou, ma abbiamo davvero eventi per tutti i gusti e tutte le età”, dichiara il sindaco Enrico Ioculano. “La novità enogastronomica “I Sapori della Marina” e gli eventi sportivi tra calcio, basket, yoga”.

“È stata una particolare soddisfazione chiudere il calendario a fine maggio per poter dare la possibilità a residenti e turisti di organizzare l’estate senza perdere i propri appuntamenti preferiti”, prosegue il primo cittadino. “È una stagione che farà di Ventimiglia non solo una meta apprezzata per il suo meraviglioso patrimonio naturalistico e culturale ma anche per le variegate e coinvolgenti manifestazioni che ospiterà”.

SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO