partito democratico

Il Circolo PD di Ventimiglia interviene sul mancato funzionamento della diretta streaming del consiglio comunale di ieri sera. Di seguito il comunicato stampa integrale:

Il confronto con i cittadini non è certo una caratteristica di questa amministrazione. Ieri sera, Consiglio comunale straordinario convocato a seguito di una petizione sottoscritta da oltre 450 persone, partecipazione per un pubblico limitato a  20 persone, a causa della normativa anti Covid, e cosa succede? 

Lo streaming, unico strumento per garantire completa trasparenza,  e per permettere un’efficace e diretta condivisione  con gli elettori, non funziona! Timore di non poter giustificare compiutamente una scelta politica dissennata o estremo tentativo di sottrarre alle polemiche l’assessore Riolfo?

D’altra parte non pare che l’assessore abbia voluto esprimere le motivazioni della esternalizzazione di un’eccellenza comunale, come il Nido L’Aquilone, considerato che ha permesso che fosse un componente dello staff a parlare al posto suo.

La maggioranza ha poi rifiutato di mettere ai voti l’oggetto della petizione, dimostrando di non rispettare minimamente i 450 cittadini che la hanno sottoscritta.

Strano che non abbiano voluto difendere compatti, con una votazione espressa l’operato dell’assessore.

Risultato: ignorati i genitori, ignorate le educatrici, ignorate le opposizioni. L’arroganza di questa amministrazione non guarda in faccia nessuno.