tiziana panetta

“Con volontà collaborativa, mi permetto di segnalare all’amministrazione comunale, che tra venerdì e sabato potrebbe arrivare una mareggiata non ordinaria, che rischia di danneggiare nuovamente la ciclabile a sbalzo”, dichiara Tiziana Panetta, consigliere comunale di minoranza a Ventimiglia.

“Potrebbe non servire questa mia comunicazione, ma vorrei che siano evitati i danni alla passeggiata che abbiamo visto con il commissario e questo è possibile intervenendo subito con un’opera di protezione provvisoria”, continua Panetta. “Durante l’ultima amministrazione Scullino, quando ero assessore al Demanio, avevamo mandato in emergenza una ruspa per creare una barriera di pietre e massi che attenuassero, per quanto possibile, la forza dirompente della mareggiata straordinaria in arrivo. L’intervento aveva avuto successo”.

“Questo nella speranza che partano presto i lavori definitivi di protezione della costa e della passeggiata, con realizzazione del reef, già finanziati per oltre 3 milioni di euro, un progetto molto importante. In ottobre doveva esserci l’ultima conferenza di servizi: speriamo che non ci siano altri rallentamenti e che l’amministrazione possa finanziare subito la parte rimanente delle scogliere per proteggere tutta la costa, comprese le imbarcazioni dei pescatori dilettanti tra Via Giovanni XXIII e il Resentello”, conclude il consigliere.