polizia

La Polizia di Stato di Ventimiglia, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio disposta il giorno 19 gennaio 2022 dal sig. Questore della Provincia di Imperia Giuseppe Felice Peritore, realizzati con il concorso di personale di rinforzo all’uopo aggregato presso il locale Commissariato di P.S, ha recentemente conseguito importanti risultati nella repressione e nella prevenzione di reati. 

In particolare, all’esito di un apposito servizio di controllo del territorio originato dalle segnalazioni pervenute al locale Commissariato, veniva individuato nella frazione di Latte un immobile diruto e abbandonato, abusivamente occupato da tre soggetti magrebini senza fissa dimora sul territorio nazionale, alla ricerca di un riparo per la notte.

Questi ultimi venivano deferiti in stato di libertà per i reati di danneggiamento, occupazione abusiva di immobili e soggiorno illegale sul territorio nazionale. Nei loro confronti veniva altresì adottato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, immediatamente esecutivo.  

I provvedimenti si inseriscono nell’ambito dei servizi straordinari per il contrasto all’immigrazione clandestina e di controllo del territorio, recentemente rimodulati dalla Questura alla luce delle esigenze del territorio, con il rinforzo del Reparto Prevenzione e Crimine.

Complessivamente, nell’ambito del servizio posto in essere, 389 sono state le persone identificate, 98 i veicoli controllati, 24 i posti di controllo e di blocco effettuati, 16 le contravvenzioni al Codice della Strada irrogate ed un veicolo è stato sequestrato.