nuova passerella ventimiglia

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del dimissionario consigliere leghista di Ventimiglia Roberto Nazzari.

“Leggo oggi le ultime dichiarazioni del sindaco che con un accorato quanto e strumentale appello chiede trenta giorni di tempo per fare partire i lavori della passerella, opera pubblica necessaria per la nostra città.
Diventa veramente difficile analizzare tale richiesta se non valutarne solo una utilità personale basata su una realtà che non esiste.
È doverosa la risposta per informare i cittadini su questa bugia colossale.
Intanto ad oggi negli uffici del comune non esiste nessun progetto esecutivo, che oltre i soldi è necessario per poter bandire una gara pubblica per assegnare l’appalto e scegliere la ditta che farà i lavori.
Se tutto va bene, con l’impegno di tutti e un po’ di fortuna ,sempre soldi permettendo che ad oggi per intero nelle casse del comun ne non ci sono, la passerella potrebbe essere appaltata nel nuovo anno febbraio marzo 2023 e non prima, salvo che il sindaco non ci metta i soldi di tasca propria, faccia i lavori senza progetti e scelga una ditta a suo piacimento per fare quello che lui dichiara. Il giorno dopo naturalmente visto che tutto ciò si configurerebbe in un reato finirebbe davanti ad un tribunale a spiegare tutto.
Altra valutazione che mi è d’obbligo ,durante il vuoto politico causato dalla caduta dell’amministrazione, Ventimiglia non sarebbe mica lasciata a se stessa o governata da stupidi dediti al malaffare, ma da un commissario prefettizio scelto dal governo italiano, che vero non potrà fare scelte di straordinaria amministrazione ma altresì avrà il dovere portare avanti quelle di ordinaria amministrazione. La passerella caro sindaco è un opera di ordinaria amministrazione e se lei avrà fatto tutto bene fino ad oggi i Ventimigliesi e lei potranno dormire sonni tranquilli. Chiudo invitandola a pensare che in questa terra noi umani, siamo tutti di passaggio, tutti utili ma nessuno indispensabile.”