L’amministrazione comunale di Ventimiglia, attraverso una nota stampa, ringrazia Rivieracqua per gli interventi in fase di realizzazione sul territorio.

“Seppure con non poche difficoltà, la collaborazione tra il Comune di Ventimiglia e Rivieracqua è iniziata con ottimi auspici.

Nel frattempo l’Amministrazione comunale, Rivieracqua e Veolia, quest’ultima per la parte francese, continuano a programmare interventi per assicurare la qualità dell’acqua dei pozzi di captazione di Porra gravemente danneggiati dal fango del 2 e 3 ottobre 2020. Mentre però dalla parte francese Veolia può contare su ingenti contributi che il Governo francese ha stanziato con un apposito decreto, da noi non si sa ancora nulla.

Il livello dei pozzi è risalito di circa 4 metri. Situazione migliorata dopo un nuovo intervento sul fiume Roja rimuovendo il materiale litoide saturo di fango. Il sindaco Scullino ringrazia l’Ing. Chiarelli, il direttore Luciano Cosco e tutto lo Staff di Rivieracqua, direzione e i dipendenti occupati sul territorio di Ventimiglia”.