video
play-rounded-outline
04:19

A Ventimiglia l’area della ciclovia Pelagos è in continua evoluzione, in questi giorni sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova scuola internazionale del Gruppo MDC. Abbiamo incontrato il vicesindaco Simone Bertolucci per fare il punto della situazione.

“I lavori di riqualificazione dell’area Pelagos procedono”, afferma Bertolucci. “La sinergia tra pubblico e privato è importante ai fini di ottenere il miglior risultato. L’area dell’Oasi del Nervia è una zona protetta che stiamo costantemente migliorando, ad esempio con la piantumazione di ottanta lecci che oltre a rendere l’area sempre più green, hanno per Ventimiglia un significato molto importante, in quanto possono essere considerati il bosco della memoria, perché piantati per ricordare le nostre vittime del Covid“.

“Noto che i cittadini di Ventimiglia – prosegue il vicesindaco – sono molto rispettosi di questo luogo, sia per la salvaguardia dell’Oasi, che per il significato spirituale che ha assunto questo posto dopo la decisione di dedicare gli alberi a coloro che non ci sono più. Questo spazio è anche importante per gli sportivi, sia abili che disabili cha hanno a disposizione attrezzi specifici”.